Chi Sono

DOTT.SSA

ALESSANDRA GLIRO

Psicologa Psicoterapeuta.

Sono la Dott.ssa Alessandra GliroPsicologa, Psicoterapeuta e Terapista della Riabilitazione. 

Ho conseguito la Laurea triennale in Psicologia della Personalità e delle relazioni interpersonali e la Laurea specialistica in Psicologia Clinica-dinamica presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova.

Ho frequentato il corso di Specializzazione "Autismo e altre comunicopatie" organizzato dal Centro Studi Diagnosi e Terapia dell' Autismo e altre patologie della comunicazione di Milano, per la diagnosi e il trattamento delle Sindromi Autistiche e altri disturbi della comunicazione.

Ho completato i miei studi post universitari in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Psicopraxis di Padova.

 

Sono iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 8673.

Lavoro da diversi anni come Psicologa con sportivi di diversi livelli e fasce d' età.

Ho la responsabilità, in convenzione con l' Università degli Studi di Padova, di Formazione, teorica e pratica sui temi della Disabilità e dell' Autismo in ambito Clinico e Psico- educativo, al fine del riconoscimento di tirocini pre-lauream e professionalizzanti post-lauream di studenti della facoltà di Psicologia. 

Attualmente collaboro con diverse Associazioni Onlus, Aziende private e Società sportive del territorio italiano ed esercito la libera professione presso il mio studio di Empoli, in Via C. Ridolfi 64 (FIRENZE).

Offro servizi di:

- Sostegno e Consulenza Psicologica

- Psicoterapia Individuale

- Psicoterapia di Coppia o Familiare

- Terapia di Gruppo

- Terapia Riabilitativa e Psico-educativa per Età evolutiva (Infanzia e Adolescenza).

Strutturo e costruisco ogni intervento sulla base delle specifiche caratteristiche ed esigenze della persona.

Il Mio Approccio

L' approccio che seguo propone Consulenze psicologiche o Psicoterapie attraverso l’ applicazione del modello Interattivo-Cognitivo, un modello clinico che si iscrive all’ interno delle innovative Psicologie Post-moderne ed utilizza una metodologia che  presta particolare attenzione ai contesti di vita quotidiana della persona, ai suoi valori, alle sue relazioni e alle sue idee su di sé e sul mondo, adattandosi in modo pragmatico ad ogni realtà e consentendo così di raggiungere gli obiettivi concordati in tempi brevi.

Solitamente viene proposto un primo incontro, non vincolante, nel quale viene approfondita la situazione ed eventualmente concordati modalità e tempi di un possibile percorso insieme

Gallery

 

Contatti

Dott.ssa Alessandra Gliro

Sede: Via Ridolfi 64 | Empoli, FI  50053

Telefono: 392-8120930

Mail: gliro.alessandra@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Google+ Icona