Alessandra Gliro
PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA - TERAPEUTA DI COPPIA
“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un’assenza di malattia o di infermità. Il possesso del massimo stato di salute che è capace di raggiungere costituisce uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano” (Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948).
Questo tipo di interventi sono volti alla promozione e mantenimento del Benessere psicologico e si rivolgono a tutti coloro che, pur non avendo un particolare problema di tipo clinico, vogliono intraprendere un percorso per meglio comprendere alcuni aspetti di sè o migliorarsi a livello personale.
​
Si tratta di una relazione d’ aiuto che è finalizzata a stimolare nella persona un processo di consapevolezza e accettazione di sè in modo da riuscire ad affrontare al meglio importanti decisioni e scelte di vita, saper gestire situazioni stressanti, migliorare le proprie relazioni interpersonali, riconoscere i propri limiti e superarli trasformandoli in risorse e sviluppare a pieno le proprie potenzialità, favorendo così uno stile di vita più soddisfacente e un maggior Benessere Psicologico.
​
Questo tipo di intervento può avvenire sia a livello Individuale, sia in Gruppo.